1 cucchiaio di cacao amaro
Sbattete con le fruste elettriche lo zucchero con l’olio fino a far diventare il tutto bello lucido, aggiungere la ricotta, le farine, le nocciole precedentemente tritate non troppo finemente e il cacao amaro e i pezzetti di cioccolato. Continuate a lavorare (anche con le mani) fino ad ottenere un impasto sodo. Formate un cilindro di circa 4 cm di diametro, avvolgetelo con la pellicola trasparente e lasciare in frigo 2-3 orette o di più.
Togliete dal frigo, rotolate il cilindro nello zucchero di canna e tagliate a fettine di mezzo cm di spessore. Disponeteli sulla placca del forno rivestita di carta forno. Cuoceteli in forno preriscaldato (ventilato) a 160°C 12’ da un lato, poi rivoltateli e fateli cuocere ancora 3-4 min.
Sono buonissimi e golosissimi…e con il caffè sono divini!!!
questi te li copio di sicuro, mi ispirano molto!
RispondiEliminati ringrazio molto della visita che mi hai fatto, molto contenta che ci sia un nuovo blog gluten-free, ti ho già inserita nel mio blogroll e fra i blog che seguo :-)
a rileggerci presto, allora!
Ciao Emanuela, benvenuta tra i blogger!! :)))
RispondiEliminaDate le premesse sono sicura che presto avrò anche io un po' delle tue ricette stampate per casa... e subito questi tuoi biscotti!
Un mega in bocca al lupo per questa divertentissima avventura!
Ciao Emanuela!
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti!
Ti ho aggiunta nei preferiti, così mi gusto tutte le anteprime delle tue ricette!
Ho visto che sei una New Entry tra i bloggers!
Benvenuta!
Un bacio ed un abbraccio!
Cipolla e Burro
E' sempre un piacere conoscere nuovi food blogger, soprattutto se il loro blog è pure senza glutine! TI aggiungo al mio blogroll immediatamente! :)
RispondiEliminaGrazie a tutte ragazze!!! Veramente!!! Sapete meglio di me quanto faccia piacere ricevere un commento positivo quando si è all'inizio :)!!!
RispondiEliminaGrazieeeeee!!!
Si, si, provate questi biscotti, sono veramente buoni e velocissimi da fare!!!
Un bacione grandissimo!
Ciao, piacere di conoscerti! Ottime ricette, brava, ti seguirò con piacere!
RispondiElimina