Ma caspiterina, siamo praticamente a maggio e gli sprazzi di primavera che ci sono stati concessi sono davvero pochi...uffi! Io voglio il caldo, voglio il sole, voglio il riflesso del sole sul mare scintillante, voglio mettermi tutte le cosine colorate che ho comprato e non voglio assolutamente più avere freddo, uscire di casa con 200 strati per andare in vespa, perché certo non posso andare più in giro con il piumino, ma se faccio la somma di tutto quello che ho addosso quando esco di casa, se non è proprio un piumino, poco ci manca :(!
Assurdo postare questa ricetta a fine Aprile, ma ragazzi, se il caldo è così timido quest'anno, non è certo colpa mia!
Vellutata di cipolline fresche e maggiorana
per 1 persona:
1 cipolla fresca
1 patata piccola
maggiorana
sale grosso
olio evo
Tagliate finemente la cipolla e la patata e mettetela in una casseruola, coprite con acqua fino a superare di 1 dito le verdure tagliate, salate (senza esagerare, è sempre meglio aggiungerlo dopo se necessario!) e aggiungete le foglioline di maggiorana e un filo d'olio evo. Fate bollire per un quarto d'ora, frullate e servite! Questa vellutata è buonissima anche tiepida!
E io che dovrei dire che solo ieri abbiamo visto la colonnina di mercurio salire oltre i 10 gradi per la prima volta dall'autunno scorso? :-)
RispondiEliminaE io invece sono andata al mare venerdì e sabato con i miei ninni e faceva tantooooo caldooo pappaperoooo.
RispondiEliminaE visto che la vellutata è buona pure tiepida me la magno lo stesso!
ps: a febbraio neve a gogo e mi sono pure rotta il naso per questo ... scusami ma ora che qui si sta bene gongolo...
Da tre giorni qui è estate.... ma so che ci sarà di nuovo freddo e mi deprimo!
RispondiElimina