Si cambia città, il lavoro cambia, si creano nuove abitudini, nuovi riti, un taglio netto ai capelli e si ricomincia da capo...In un periodo di cambiamenti, oltre a te stessa, cambia inevitabilmente tutto ciò che ti rappresenta, ciò che sei, o meglio, non cambia, si adatta, si adegua al cambiamento e prende una nuova forma, una forma più consona a ciò che sei diventata.
Non sono per una vita piatta, una vita sempre uguale a se stessa, sono per i cambiamenti, per il mettersi in discussione, sempre e comunque. Forse sono semplicemente alla ricerca di qualcosa che neppure io so cosa sia, ogni tanto me lo domando anche io, ma non mi sono data ancora una risposta, molto più semplicemente non voglio darmela...Mi volgo godere questo periodo di "ricerca", per crescere, arricchirmi, conoscere qualcosa di diverso, qualcosa che spero prima o poi mi condurrà a questa fatidica meta.
E con me, non poteva non cambiare look anche il blog!
Ed eccomi qui, a scrivere la prima ricetta dell'Arricciaspiccia newstyle.
Finalmente il caldo, ecco si, forse un po' troppo, ma l'importante è che sia finalmente ESTATE!
E in estate cosa c'è di meglio di una bella macedonia?
Macedonia con yogurt greco e miele
Per 4 persone:
2 pesche
2 albicocche
1 mela
1 pera kaiser
1 manciata di ciliegie
2 kiwi
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 vasetti di yogurt greco
2 cucchiaini di miele di acacia
2 pesche
2 albicocche
1 mela
1 pera kaiser
1 manciata di ciliegie
2 kiwi
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 vasetti di yogurt greco
2 cucchiaini di miele di acacia
Tagliate tutta la frutta a pezzettini più o meno grandi a seconda di come vi piace di più (coprese le ciliegie, mi raccomando!), raccoglieteli in un recipiente e spolverate la superficie con lo zucchero di canna. Riponete in frigo per almeno un’oretta.
Al momento di servire, aggiungete il miele allo yogurt greco, disponete la macedonia nelle coppette, o nei bicchieri, e completate con una bella cucchiaiata di yogurt greco e una ciliegia come decorazione.
La macedonia Potete inventarne un sacco di varianti, aggiungendo ad esempio anche la banana, il melone, l’anguria, l’ananas e se vi piacciono i frutti esotici, anche papaya, mango e perché no, il cocco a pezzetti o anche i frutti di bosco…date sfogo alla vostra fantasia!
Un dessert semplicissimo per una cena?! Una ricca macedonia, con tutta la frutta che più vi piace, una pallina di galato al fiordilatte e pistacchi tritati per decorare e dare il tocco croccante! Magari servita in un calice da vino…veloce, semplice, ma di effetto!
Questa macedonia incontra tutti i miei gusti:-) un dessert fresco e dai anche leggero perfetto da fine pasto ma anche come merenda!!!baci
RispondiEliminaChe bello il nuovo look, essenziale e chiaro!!
RispondiEliminaLa macedonia è un classico sempre rinnovabile !
ciao loredana
Tantissimi cambiamenti insomma, ma tu rimani la stessa frizzante Ema di sempre!!!! :-D
RispondiEliminaUn abbraccio e... in bocca al lupo!!!! :-D
@Ombretta: Esatto Ombretta! Hai colto perfettamente l'idea! E poi è talmente buono :)!
RispondiEliminaUn bacione!!!
@Loredana: Grazie Lori! Sono contenata ti piaccia! Ogni cambiamento subito spaventa un po', ma poi ci si abitua in fretta :)! Un bacione grande
@Mapi: Crepi il lupo Mapi! Grazie mille davvero! Un bacione