Ecco, questa è davvero una “non ricetta”, ma è talmente buona che non potevo non postarla...In queste giornate estive, dopo una lunga giornata a lavoro, si ha proprio bisogno di qualcosa di fresco e una bella insalatona è la cosa che fa più piacere...E così metti insieme un po’ di insalatina, qualche pezzetto di peperone, di carota e di zucchina e il tocco delizioso della cipolla di Tropea (che indubbiamente è impegnativa e se avete fidanzati, mariti o amanti nelle vicinanze, bé, forse è meglio evitarla, ammesso che non si lancino anche loro!) che da senza alcun dubbio la marcia in più a questa semplicissima insalata...et voilà, la cena è servita :)! Fa bene alla salute e con tutti questi colori, anche all’umore!
Insalata colorata con fiocchi di latte
Per 1 persona:1 confezione di fiocchi di latte
insalatina misticanza
peperone rosso
peperone giallo
carota
zucchina
cipolla di Tropea
olio evo
sale
Lavate l’insalatina e le verdure e pulite la carota. Tagliate i peperoni, la carota e le zucchine a listarelle non troppo sottili e la cipolla a rondelle che poi dividerete a metà.
Componete il piatto disponendo le verdure a raggiera (dal rosso al verde), al centro un po’ di insalatina e con l’aiuto di un anello di metallo, versatevi sopra i fiocchi di latte e disponete tutto intorno le cipolle di Tropea.
Condite a piacere con olio evo e sale.
maama che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa. Sembra un quadro.
RispondiEliminaComplimentiiiiiiii
Grazie Angi!!! Devo ammettere che ho fatto un po' di prove e poi ho optato per questa presentazione, anche perché avevo una fame :)!!!
EliminaUn bacione
Davvero bella complimenti, fresca e invitante un abbraccio paola
RispondiEliminaPaola! Grazie davvero! E' davvero veloce e fa decisamente scena :)! Come sempre in cucina, l'occhio vuole la sua parte :)!
EliminaUn abbraccio
Ciao, mi piace, bella, fresca ed "elegante" assolutamente da fare...
RispondiEliminaCiao
Ivana
Grazie Ivana! Questa è proprio un'insalata per tutti, naturalmente gluten free e naturalmente buona :D!!!
EliminaUn bacione a te ed Elisa!
Meno male che il dolce doppio si lancia quanto me sulle cipolle! ;)
RispondiEliminaChe fortuna!!! Ecco, penso che questa potrebbe diventare un'ulteriore discriminante per la scelta del principe azzurro :)! O anche no, se no qui rimango zitella :)!!! Un bacinooooooooo
Elimina