giovedì 17 luglio 2014

Un'idea per un pranzetto in spiaggia o un pic-nic?!

Pancakes pancakes e ancora pancakes. Eccheccavolo! Ma mangi solo pancakes? Ecco, questo è quello che potreste pensare visto anche anche oggi vi propino un'altra ricetta di pancakes!
Ultimamente pubblico solo pancakes, lo so, ma da quando ho scoperto che sono così semplici da fare li sto provando a fare in tutte le salse!
Voi avete mai provato a farli?
Se si, sono sicura capiate perfettamente il mio amore per queste frittelline americane.
Se no, please, provate a farle al più presto così capirete come mai sono ormai pancake dipendente.

L'ultimo esperimento è stato farle salate e ho pensato che possono essere perfette anche per voi che siete in estate, per un pic-nic o un pranzo sulla spiaggia perché anche fredde - a temperatura ambiente, non ibernate dal frigo intendo!- sono buonissime!

Per farle ho aggiunto all'impasto il Parmigiano Reggiano e il kale -che è tipo un cavolo nero che si trova qui in Australia- creando una sorta di pesto, ma voi potete usare degli spinaci o semplicemente mettere nell'impasto un bel cucchiaio di pesto e via! Pronti per un pranzetto goduriosissimo!

Appena li abbiamo assaggiati con la mia dolce metà, ci siamo guardati e abbiamo detto contemporaneamente: sarebbero perfetti con del prosciutto crudo!

E così, non paghi dei 150 dollari spesi al mercato biologico il sabato -si, qui si vive e si guadagna bene, ma si spende una fucilata in qualsiasi cosa, poi si, io ci metto pure del mio, ma tutto costa. E anche tanto!- siamo usciti bel belli solo per andare a spendere altri 20 dollari per un etto di prosciutto crudo e una mozzarella di bufala -125 gr centellinati come avessimo di fronte un tartufo pregiatissimo!

Ma sapete che vi dico?! Chissenefrega!!! Una volta ogni tanto si può. Eccome se si può.
In amore e in cucina tutto è permesso. Giusto? ...Mmm...forse il detto non era cosi', ma va be'!


Qui -ossia il mio nuovo blog in inglese On the flvaor road- trovate la ricetta.

 

http://www.ontheflavorroad.com/parmigiano-reggiano-savory-pancakes-recipe/

Ovviamente è in inglese, quindi se per caso siete come la mia mamma che ogni tanto mi dice "so che hai parlato di me nel blog perché c'è scritto mummy, ma non so cosa hai detto!" O se come papà vi sbellicate dal ridere provando a tradurre con google translate, per favore lasciatemi un commento e vi scrivo la ricetta anche in italiano!!!


Vi abbraccio forte e ora pero', visto che vi sto scrivendo con l'I-phone mentre vado a lavoro, metto le mani in tasca che ho le dita ibernate! Mannaggia all'inverno australiano :)!

3 commenti:

  1. oddio, ma il mio commento?
    bene, comunque, intanto, subito sul mio blogroll!

    RispondiElimina
  2. Questi pancakes salati saranno una vera e propria delizia ^_^
    Ti volevo fare i complimenti per il tuo blog al quale mi sono appena unita per non perdere alcuna novità culinaria. . . se ti va di passare dalla mia neo pagina mi trovi su scrignodidelizieglutenfree :)
    A prestissimo e complimenti ancora !

    RispondiElimina