giovedì 3 maggio 2012

Bocconcini di pesce spada con carciofi

Sto rivoluzionando la mia vita e di tempo per il blog purtroppo ne ho proprio poco in questo periodo :(, ma il tempo per prepararmi cenette per combattere stress e stanchezza lo trovo sempre! Bisogna pur aver energie per affrontare questi momenti di cambiamento, no?!? :)

Bocconcini di pesce spada con carciofi
per 1 persona:
1 fetta di pesce spada spessa 1 cm
1 carciofo
1/2 limone (scorza e succo)
maggiorana
olio evo
sale 
pepe


Innanzitutto preparate la marinata per il pesce spada: tagliate al coltello un pochino di scorza di limone e qualche foglia di maggiorana e mettetela sul trancio di pesce spada con il succo di limone, un filo d'olio evo e un pizzico di sale. Riponete in frigo.
Intanto pulite il carciofo, mettetelo 2 minuti in acqua acidulata, poi affettatelo sottilmente. In una padella mettete un filo d'olio evo e quando è caldo buttatevi i carciofi, salate, pepate, aggiungete qualche foglia di maggiorana e fate saltare 5 minuti a fuoco vivo facendo attenzione che non si brucino (così facendo si ammorbidiscono rimanendo però croccanti. Non aggiungete acqua!!! Assolutissimamente!). 
Prendete il pesce spada dal frigo, tagliatelo a cubetti e versatelo con la marinata nei carciofi. Fate cuocere a fuoco medio per 3-4 minuti di modo che il pesce spada rimanga rosato all'interno. Servite subito!

5 commenti:

  1. buonissimo! spada e carciofi un abbinamento da re.
    e per fortuna che non hai tempo...
    sei troppo brava ema!

    RispondiElimina
  2. tempo molto ben speso direi ;-) buon we :-D

    RispondiElimina
  3. Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina