Dieta dieta dieta e dieta e che pizza con sta dieta! A volte sgarrare fa bene (autoconvincimento!) e mai come nel week end uno strappo alla regola è più che lecito, ma senza esagerare altrimenti tutti i sacrifici fatti durante la settimana se ne vanno a farsi friggere!
Con questa ricetta potete toglievi lo sfizio del dolce senza sentirvi troppo in colpa...ammesso che non siate come me che appena vedo il gelato non capisco più nulla e sarei capace di mangiarmene una vaschetta da 1 kg comodamente da sola :)! Lo adoro e non so resistere...se me lo vedo li...poi si scioglie, sarebbe un peccato non mangiarlo...
Prima della ricetta vi do una mega notizia: non perdetevi il post di Lunedì! E’in arrivo un nuovo Contest!!!
Vi do solo due indizi: Azienda Agricola Mariangela Prunotto e Chef Claudio Sadler...Vi ho incuriosite vero?! Vi aspetto numerosissime!!!
Ed ora la ricetta, semplice che più semplice non si può.
Ananas caramellato con cannella e gelato alla panna
Per 6 persone:
1 ananas maturo
8-10 cucchiai di zucchero di canna
cannella q.b.
gelato alla panna
Tagliate il ciuffo dell’ananas e il fondo e, appoggiando il fondo su un tagliere, tagliate via la buccia. Tagliatelo in 4, privatelo del torsolo centrale e dividete ancora le fette in due. Ricavatene dei triangoli (in realtà sono dei trapezi…sono un’ingegnere, lo so :)!)dello spessore di 1 cm.
Mettete l’ananas in una padella antiaderente e spolveratelo con lo zucchero di canna e la cannella (a piacere) e fatelo cuocere per 12-15 minuti o finché lo zucchero non sarà sciolto e l’acqua rilasciata dall’ananas non sarà evaporata facendo sì che lo zucchero caramellizzi. Spegnete il fuoco.
Impiattate: mettete una pallina di gelato nei piattini e accompagnatelo con l’ananas caramellato.
L'ananas non brucia i grassi come tutti spesso diciamo, ma è un frutto che fa benissimo! Contiene un enzima in grado di digerire le proteine, è per questo che è consigliabile consumarlo alla fine di un pasto soprattutto se si è mangiata carne o comunque molti cibi proteici. Inoltre le sue proprietà diuretiche ne fanno un'ottimo alleato nella guerra contro quella brutta bestia della cellulite! Attente però che gli enzimi che aiutano la digestione delle proteine vengono distrutti a contatto con il calore, quindi questa ricetta vi farà fare tanta pipì, ma non vi farà digerire meglio tutto quello che avete mangiato prima :)!
Il gelato potete usare quello che più vi piace, io ho usato quello alla panna, ma sono perfetti anche crema, fiordilatte e, perché no, il gelato allo yogurt o al cocco!
Aspetto con ansia il nuovo contest e visto il grande chef sarà una bella gara e nel frattempo mi gusto questa proposta fresca e deliziosa!!! Bacioni grandi, Imma
RispondiEliminaMmmmmm golosa golosa!!!!! Aspetto anch'io il nuovo contest!
RispondiEliminaChe idea golosa :) ..... Felice giornata :*
RispondiEliminaDelizioso!!!
RispondiEliminaciao Ema... no per ora nulla forse nel fine settimana ma solo se l'ago della bilancia è tornato al suo posto
RispondiEliminaMa he bello il tuo blog!!!!!!!!!!!!!! e che bella questa ricettina così ananosa :-)) Brava
RispondiEliminaGelato!Gelato!Gelato!ottimo abbinamento con l' ananas...che brucia i grassi è?:)non vedo l' ora di vedere il tuo nuovo contest!bacio
RispondiEliminaCome dici tu "Semplice che più semplice non si può" ma goloso che più goloso non si può...
RispondiEliminaAspetto con ansia il post di lunedì....wow che compagno di contest!! con i fiocchi!!!
Un abbraccio e buon week end
Monica
(fotocibiamo)
Adoro l'ananas fresco.... bella e semplice e furba questa ricetta, da provare!!!!!! Baciotti ^.^
RispondiEliminaAnanas caramellato...adoro!!!!! Gelato....adoro!!! Ottimo dessert!
RispondiEliminanon vado matta per l'ananas ma...se me lo presenti così, cara Ema...SBAVOOOOOO! :D
RispondiEliminae poi col gelato...buonoooooo!!
siii, io adoro i dolci e questo ananas è davvero invitante!!!! Un abbraccio cara!
RispondiEliminacomplimenti.. splendido dessert e splendido blog! ho dato un'occhiata in giro mi piace molto il tuo modo di fare cucina.. l'idea che tutti imparino a mangiar sano e affiancare cibi gluten free nella propria dieta pur non avendo nessuna intolleranza mi piace molto:) ti seguirò con piacere:)
RispondiElimina