Dopo mesi e mesi di silenzio stampa, eccomi di nuovo qui!
Ma qui qui, cioè, sono proprio rientrata in Italia!
Prendetemi pure per matta, ma in Australia mi sentivo il cuoricino così piccolo per la malinconia di casa che non vedevo l'ora di rientrare.
Negli ultimi mesi sono cambiate tantissime cose... ma no, l'amore per la cucina quello no! Quello non potrà mai scemare. Però ho iniziato a vedere il cibo da un altro punto di vista...E cioè? Mi sono resa conto di quanto quello che mangiamo influenzi positivamente o negativamente la nostra salute.
"Noi siamo quello che mangiamo", Feuerbach (si, lo ammetto lo ho googolato!) aveva proprio ragione.
Proprio perché la mia alimentazione è cambiata tanto da quando scrivevo Arricciaspiccia, ho pensato che aprire un nuovo blog che fosse sia un blog di cucina, ma anche (e oserei dire, soprattutto) di salute fosse necessario.
E così oggi nasce...
Ne
La Rapa Cruda troverete tantissime ricette nuove e golose adatte a tutti e in più ogni ricetta sarà accompagnata da qualche curiosità legata al mondo dell'alimentazione: capiremo insieme come mai alcuni alimenti facciano meglio di altri e come il cibo possa aiutarci a eliminare per sempre quei piccoli e fastidiosi malesseri che a volte ci accompagnano da tutta la vita (mal di testa, stanchezza cronica, stitichezza, insonnia, ecc.).
Spero di avervi incuriositi un pochino e spero di cuore che abbiate il tempo di leggere il
primo post che vi introdurrà nel mondo de
La Rapa Cruda.
Con affetto,
Emanuela