venerdì 20 giugno 2014

PANCAKES sglutinati e un grazie speciale

Ma voi avete mai provato a fare i pancakes?!
Io li ho sentiti nominare per anni e li ho sempre visti come un'entità aliena e qualcosa di decisamente troppo difficile da fare.
Ecco, non avevo capito un emerito tubo!
Ma come fa una ricetta americana ad essere difficile?!? Sarebbe un controsenso! Dovevo darmela un po' prima cavolini!
Sta di fatto che una mattina mi sono svegliata e ho detto: provo!
Ricetta di Martha alla mano in quattro e quattr'otto ho tirato fuori dei pancakes goduriosissimi.
Difficili?!? Ma neanche un po'! Di usa semplicità disarmante direi.
È visto che la voglia di pancakes arriva un po' quando meno te lo aspetti e non bevendo latte ecco li che una mattina in cui mi sono svegliata con tutti i pancakes nella testa -ma no, non è un modo per far venire i capelli tutti belli, io intendo dentro alla testa, un sogno!- mi sono detta: perché non provare a farli con il latte di cocco?
E poi lo step successivo: perché non sostituire l'uovo con la banana?!
Quindi, ricapitoliamo: questi pancakes sono senza glutine, senza uova, senza latte...insomma senza un bel tubo di niente, ma sono buonissimi :)!
Metteteci sopra quello che volete, dal miele allo sciroppo d'acero, dalla confettura alla nutella o magiateli anche così, nature, che sono beautiful come dicono gli inglesi :)!



E dov'è la ricetta?!?
Oggi faccio un po' la furbetta e vi rimando al mio nuovo blog On the falvor road.
Arricciaspiccia è il mio primo amore e fine ogni primo amore, non posso certo scordarmene, ma gestire un blog in inglese è un po' un caos. Capperini, scrivere un post in inglese non è mica semplice eh :)!

Vi abbraccio fortissimo! Una ad una!

Ed un'abbraccio mega va alla dolce Ste che non smetterò mai di ringraziare per aver creduto in me fin dagli albori :), a Vaty e a Benny :)! Vedere la mia ricetta prima tra tante splendide ricette di "Per un pugno di Mandorle" è per me un vero onore :)! Grazie di cuore ragazze :)!!!